?

Log in

Alfred Hitchcock

May 2010

S M T W T F S
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Syndicate

RSS Atom
Powered by LiveJournal.com

Previous 10 | Next 10

Jun. 29th, 2008

Fuck Thomas Aquinas

endeni

Dreamgirls

dreamgirls
    Allora, premessa. Fortissima la co-protagonista Jennifer Hudson, mi è piaciuta molto. Ma bravissimi anche Beyoncé, Eddie Murphy (Eddie Murphy canta? Non lo sapevo.) e Jamie Foxx nella parte del manager mafioso.
seguito - attenzione spoiler

Jun. 28th, 2008

Fuck Thomas Aquinas

endeni

V for Vendetta

">
qualche riflessione - attenzione spoiler!

Jun. 24th, 2008


rosa_nera69

(no subject)




Questa che vedete qui è la copertina di un nuovo libro uscito in questi giorni.
La scrittrice,alcune di voi gia la conoscono,Lucia Piera De Paola.
Non so fare recensioni o altro , posso solo dirvi che questo libro mi è piaciuto moltissimo come del resto gli altri pubblicati sempre da lei:

.





Questo ultimo possiamo definirlo un connubio tra passato e futuro,racconta la storia di 4 popoli . gli Inglesi , gli Uriti , i Coloni ed in fine i Pitta.
Quetsti vivono nel deserto del Sahara dove vivono,combattono,muoiono e del loro riscatto da un destino che li voleva per sempre nemici.

Come avevo detto prima non sono capace di far riassunti o recensioni , ma una cosa ve la posso dire leggetelo .

Un bacio

Jun. 13th, 2008

lady ninde

lady_ninde

Sex (?) and the city

Photobucket

da questa parte - ATTENZIONE SPOILERCollapse )

May. 4th, 2008

Atlantis

taurie_2020

Lussuria - Seduzione e tradimento (Lust, Caution)

Lussuria - Seduzione e tradimento (Lust, Caution)
Regia: Ang Lee
Con: Tony Leung, Joan Chen, Lee-Hom Wang
Durata: 156 minuti
Produzione Cina, USA 2007

Photobucket


Hong Kong, anni 40', un gioco di spie e seduzione, che potrebbe svolgersi in qualsiasi parte dell'Europa occupata dai Nazisti, invece che nella Cina sotto il controllo Giapponese, in questo film ad essere messi in primo piano sono i sentimenti e le impressioni dei personaggi, più che il luogo dove l'azione si svolge, che poi è in fondo una Cina estremamente occidentale, nei comportamenti, nei costumi, per nulla esotica, infatti il contrasto con il quartiere giapponese, con le donne avvolte nei tradizionali kimono è piuttosto evidente.
Un film da non perdere, anche se lunghissimo, non ci si accorge minimamente del tempo che passa, con tempi mirabilmente calcolati, alla fine verrebbe quasi da sperare che potesse durare un'altra ora.
(Nota: Come si può capire dal titolo è un film adatto ad un pubblico adulto, soprattutto per le numerose e dettagliate scene di sesso che compaiono nella seconda parte della pellicola)
Atlantis

taurie_2020

Espiazione (Atonement)

Espiazione (Atonement)
Regia: Joe Wright
Con: Keira Knightley, James McAvoy, Vanessa Redgrave
Durata: 123 minuti
Produzione Gran Bretagna 2007

Photobucket


Inghilterra anni '30, la tredicenne Briony Tallis spia, nella grande tenuta di famiglia, le vite di ospiti e famigliari, giungendo ad accusare il figlio della governante Robbie Turner dello stupro della cugina a causa della gelosia che prova per la relazione che quest'ultimo ha con la sorella Cecilia.
Cinque anni dopo le vite dei tre sono ormai irrimediabilmente divise: Robbie arruolato nell'esercito, dalla Francia cerca disperatamente di tornare in Inghilterra da Cecilia, quest'ultima ha rotto tutti i ponti con la famiglia e fa l'infermiera in un ospedale di Londra, anche Briony si è data alla stessa attività per cercare di "espiare" la colpa verso la sorella e Robbie.
Un film davvero notevole, ben recitato e ben diretto, con l'unico difetto di essere (come ultimamente parecchi film), troppo lungo. A mio parere la scena sulla spiaggia francese, nel lunapark abbandonato, dove i soldati inglesi sconfitti si preparavano ad lasciare la francia, abbandonando i feriti, uccidendo i cavalli e distruggendo i mezzi di terra, benché molto simbolica ed evocativa, andava accorciata un po', appesantisce un film che si reggeva molto bene nella parte che si svolge in Inghilterra, soprattutto in quella affidata alle due protagoniste femminili.

Mar. 24th, 2008

Atlantis

taurie_2020

La Trilogia di Bourne

The Bourne Identity (Regia: Doug Liman. Interpreti: Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen e Julia Stiles)
The Bourne Supremacy (Regia: Paul Greengrass. Interpreti: Matt Damon; Franka Potente; Joan Allen; Brian Cox; Julia Stiles)
The Bourne Ultimatum (Regia: Paul Greengrass. Interpreti: Matt Damon; Paddy Considine; Edgar Ramirez; Julia Stiles; Chris Cooper; Brian Cox; Joan Allen)

Photobucket


Una trilogia di film d'azione dedicati alla figura di Jason Bourne, personaggio uscito dalla penna di Robert Ludlum.
Bourne killer professionista addestrato dalla CIA, ha perso la memoria, e ora vive braccato da quelli che erano i suoi ex colleghi, l'unica cosa che vorrebbe è ritrovare i suoi ricordi e vivere in pace, ma in questi ricordi sono sepolti troppi segreti scomodi, che molti in seno all'agenzia vorrebbero vedere sepolti per sempre assieme al loro proprietario.
Bella trilogia di film d'azione, con una trama ben congegnata, forse un tantino ripetitive le scene d'inseguimento, ma sempre avvincenti.
Atlantis

taurie_2020

Lion in Winter

Regia: Andrej M. Konchalovsky
Interpreti: Glenn Close, Andrew Howard, Antal Konrad, John Light e Soma Marko

Photobucket


Non sto parlando del Leone d'Inverno con K.Hepburn e P.O'Toole, del 1968, ma del goffo remake fatto nel 2003 con Glenn Close, una ripresa pedissequa delle stesse scene, ma con attori meno bravi e, qui bisogna ammetterlo, con un doppiaggio orrendo e una traduzione ancora peggiore, perché se il film manca di mordente, sicuramente chi ha adattato e interpretato i dialoghi manca totalmente di professionalità.
Atlantis

taurie_2020

L'Ombra del Potere (The Good Sheppard)

Regia: Robert De Niro
Interpreti: Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Billy Crudup, Robert De Niro, Michael Gambon, William Hurt e Timothy Hutton.

Photobucket


La storia della CIA dalla sua fondazione fino al disastro della Baia dei Porci a Cuba, attraverso gli occhi di Edward Wilson uno dei suoi fondatori, uomo totalmente detito al lavoro, tanto che gli sacrificherà tutti gli affetti.
Detta così sembra l'ennesimo film noioso sull'argomente, invece, sorretto da un solido ritmo narrativo, si svolge sotto i nostri occhi una vicenda affascinante e per nulla scontata.
Atlantis

taurie_2020

Titus

Regia: Julie Taymor
Interpreti: Anthony Hopkins, Jessica Lange, Jonathan Rhys Meyers e Alan Cumming.

Photobucket


Affascinante riduzione cinematografica della tragedia shakespeariana Tito Andronico.
Una storia di una violenza estrema, quasi pulp, nel suo genere, che propone le vicend edi personaggi immaginari, dipinti sullo sfondo dell'Impero Romano: il Generale Tito Andronico, la Regina dei Goti, Tamora che vuole vendicarsi di lui, il debole Imperatore Saturnino, l'astuto schiavo Aronne, i malvagi Demetrio e Chirone figli della regina, la sfortunata Lavinia, figlia prediletta di Tito ...
Preferisco non dire troppo per non fare spoiler, però mi sento di consigliarlo con la raccomandazione allle persone impressionabili di non guardarlo da sole^_-
[Edit: sapevo che mi stavo scordando qualcosa! Gli esterni girati a Roma sono parecchio interessanti, soprattutto la scena dell'offerta della corona a Tito ambientata al Palazzo della Civiltà Italiana]
Tags:

Previous 10 | Next 10