?

Log in

Alfred Hitchcock

May 2010

S M T W T F S
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Powered by LiveJournal.com
leonestanco

larvonze in director_cut

13 Tzameti - 2005 by Gela BABLUANI - Georgian film


Amanti del noir old style fatevi avanti!!

Se vi piacciano i bei b/n e le storie in cui bisogna trattenere il fiato bè allora questa è la pellicola giusta.

Un ottimo regista, una storia incredibile che portano lo spettatore passo dopo passo dentro un tornado infinito dal quale non ci sono uscite solo muri fatti di rivoltelle...

L'ho rivisto 3 secondi fa e cavolo vale la pena recensirlo:
In soli 86 min questo nuovo regista con pochi soldi ed una passione per il nouvelle vague (Godard per fare un esempio calzante) ha presentato il suo film di debutto al Sundance Festival dove per una magia di passaparola ha riscosso un successo fenomenale.




Sebastien un ragazzo di 22 anni sta lavorando in questa casa per delle ristrutturazioni del tetto e scoperto che il padrone non lo può pagare prende una lettera, di cui sente parlare per caso, contenente due biglietti per un hotel ed un treno. Sapendo che li porteranno verso una bella ricompensa decide di imbarcarsi per questo viaggio ed il risultato è di ritrovarsi poi coinvolto in un gioco mortale dal quale non si può uscire se non con una pallottola in corpo o vincitori...la classica roulette russa di cui tutti hanno sentito parlare ma nessuno hai mai visto rappresentazioni così realistiche e spietate.

Ed il bianco e nero, il gioco di luci, di inquadrature sono meravigliosi a mio parere...è considerato un "must" e non mi va di sminuirlo anzi sottoscrivo in pieno.

Buoa visione e mi raccomando vietato ai minori ai nazi ed agli stolti in genre :-)
Good night folks!
Francesco

Comments

Interessante...
Grazie per la segnalazione. E' dai tempi di Ils che non trovo un film che mi spaventi sul serio.

Hi I_love therain

So someone is still reading here :)
Non e' un film che fa spavento in senso lato...non e' un horror e scusa se sono stato un po' generico o ho dato l'impressione sbagliata!

A me la prima volta ha spaventato sul serio, ritengo comunque sia un effetto soggettivo in quanto io non mi aspettavo nulla in quanto un amico lo ha messo "su" ed io sono rimasto shockato, a bocca aperta, mi e' piaciuto troppo e volevo condividerlo...

Dopo che lo vedi vorrei sapere che ne pensi please! Ora son curioso :)

Grazie per aver nominato ILS...mi hai incuriosito molto con questo commento e cerchero' di vederlo al piu' presto!!! :))